ALTEYA 5x1000

Aiutaci a sostenere il progetto ``Il Cuore di Galloro`` donando il tuo 5x1000

Chi siamo

Alteya nasce a Roma, per iniziativa di un gruppo di professionisti stimati a livello nazionale, provenienti da ambiti lavorativi differenti ma collegati tra di loro come medicina, legge ed economia. Il nostro interesse comune verso la creazione di benessere e coesione sociali, ci ha portati a cooperare assieme e a scoprire che è possibile far crescere in ogni comunità un senso di rispetto, solidarietà e vicinanza nei confronti di coloro i quali, per età, condizioni fisiche, mentali e socio-culturali, non ce la potrebbero fare, da soli.

La Cooperativa non ha scopo di lucro e persegue l’interesse generale della comunità per la promozione umana e l’integrazione sociale dei cittadini. L’obiettivo principale è contribuire a migliorare la Qualità di Vita dei più svantaggiati (minori a rischio, disabili, anziani etc.) attraverso la gestione di servizi volti alla persona.

Ci ispiriamo infatti ai principi che sono alla base del movimento cooperativo mondiale : la mutualità, la solidarietà, la democraticità, l’impegno, l’equilibrio delle responsabilità rispetto ai ruoli, lo spirito comunitario, il legame con il territorio, un equilibrato rapporto con lo Stato e le istituzioni pubbliche.

Siamo dotati del Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001:2008 e di Sistemi informatici innovativi che monitorano e rilevano in tempo reale le azioni promosse dal proprio Personale operativo e le relative risposte dei beneficiari.

Disponiamo di un’Equipe Multidisciplinare costituita da Figure Professionali esperte e preparate, come Medici, Psicologi, Assistenti Sociali, Educatori Professionali, Terapisti Occupazionali, Fisioterapisti, OSS, Assistenti familiari.

Tutto il personale usufruisce costantemente di percorsi formativi e di supervisione dinamica, che hanno consentito agli operatori di costruire profili professionali altamente qualificati, sia sul piano relazionale che su quello prettamente tecnico.

Settori

Natale con i tuoi...quindi passi da noi!

Natale all’insegna della solidarietà. Un messaggio di aiuto verso il prossimo che non va in vacanza ma raddoppia il proprio impegno. In occasione delle festività natalizie, venerdì 14 dicembre 2018, la Cooperativa Sociale Alteya ha aperto le porte della sede di Ariccia per gli auguri di Buon Natale e di felice Anno nuovo, ricordando l’impegno svolto nel quotidiano per contribuire a migliorare la qualità della vita dei soggetti più svantaggiati, attraverso la gestione di servizi rivolti alla persona… (visualizza il servizio su AracneTv)

Servizio di assistenza domiciliare integrata

Tutte le informazioni sul servizio per le persone colpite da malattie neurodegenerative

Assegno di cura

Tutte le informazioni sul contributo economico riconosciuto dalla Regione Lazio a persone con disabilità gravissima

Le nostre attività

Alcuni dei progetti realizzati o in corso di realizzazione.
Visita la pagina Progetti per maggiori informazioni su tutti i progetti di Alteya

Assistenza domiciliare diretta per i malati di Alzheimer afferenti alla ASL ROMA 6

Assistenza domiciliare ed educativa del comune di Marino (RM)

Assistenza domiciliare ed educativa distrettuale nei comuni di Velletri e Lariano (RM)

Assistenza distrettuale home care H3 (comuni di Marino e Ciampino)

Trasporto ed assistenza al trasporto di minori e disabili del comune di Lanuvio

Assistenza sanitaria e socio-sanitaria privata domiciliare su Roma e provincia

Gestione di servizi infermieristici e socio-assistenziali presso reparti ospedalieri

Servizi alle persone socialmente deboli all’interno della nuova prospettiva dell’economia della funzionalità

Come LAVORIAMO

Abbiamo a cuore la piena soddisfazione delle esigenze dell’Utente.
Per questo adottiamo le soluzioni organizzative e tecnologiche in grado di garantire il livello e il monitoraggio delle prestazioni erogate

UNI EN ISO 9001:2008
Formazione continua
Monitoraggio
Equipe multidisciplinare

I nostri partner

Alzheimer, una sfida da vincere

Scarica la pubblicazione realizzata da Alteya nell'ambito del progetto di assistenza domiciliare diretta e Caffè Alzheimer

scarica il pdf