logo-alteya-hp

Aiutaci a sostenere il progetto ``Il Cuore di Galloro`` donando il tuo 5x1000

Chi siamo

Alteya nasce a Roma, per iniziativa di un gruppo di professionisti stimati a livello nazionale, provenienti da ambiti lavorativi differenti ma collegati tra di loro come medicina, legge ed economia. Il nostro interesse comune verso la creazione di benessere e coesione sociali, ci ha portati a cooperare assieme e a scoprire che è possibile far crescere in ogni comunità un senso di rispetto, solidarietà e vicinanza nei confronti di coloro i quali, per età, condizioni fisiche, mentali e socio-culturali, non ce la potrebbero fare, da soli.

La Cooperativa non ha scopo di lucro e persegue l’interesse generale della comunità per la promozione umana e l’integrazione sociale dei cittadini. L’obiettivo principale è contribuire a migliorare la Qualità di Vita dei più svantaggiati (minori a rischio, disabili, anziani etc.) attraverso la gestione di servizi volti alla persona.

Ci ispiriamo infatti ai principi che sono alla base del movimento cooperativo mondiale : la mutualità, la solidarietà, la democraticità, l’impegno, l’equilibrio delle responsabilità rispetto ai ruoli, lo spirito comunitario, il legame con il territorio, un equilibrato rapporto con lo Stato e le istituzioni pubbliche.

Siamo dotati del Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001:2008 e di Sistemi informatici innovativi che monitorano e rilevano in tempo reale le azioni promosse dal proprio Personale operativo e le relative risposte dei beneficiari.

Disponiamo di un’Equipe Multidisciplinare costituita da Figure Professionali esperte e preparate, come Medici, Psicologi, Assistenti Sociali, Educatori Professionali, Terapisti Occupazionali, Fisioterapisti, OSS, Assistenti familiari.

Tutto il personale usufruisce costantemente di percorsi formativi e di supervisione dinamica, che hanno consentito agli operatori di costruire profili professionali altamente qualificati, sia sul piano relazionale che su quello prettamente tecnico.

Settori

Le nostre attività

Alcuni dei progetti realizzati o in corso di realizzazione.
Visita la pagina Progetti per maggiori informazioni su tutti i progetti di Alteya

Assistenza domiciliare diretta per i malati di Alzheimer afferenti alla ASL ROMA 6

Assistenza domiciliare ed educativa del comune di Marino (RM)

Assistenza domiciliare ed educativa distrettuale nei comuni di Velletri e Lariano (RM)

Assistenza distrettuale home care H3 (comuni di Marino e Ciampino)

Trasporto ed assistenza al trasporto di minori e disabili del comune di Lanuvio

Assistenza sanitaria e socio-sanitaria privata domiciliare su Roma e provincia

Gestione di servizi infermieristici e socio-assistenziali presso reparti ospedalieri

Servizi alle persone socialmente deboli all’interno della nuova prospettiva dell’economia della funzionalità

Come LAVORIAMO

Abbiamo a cuore la piena soddisfazione delle esigenze dell’Utente.
Per questo adottiamo le soluzioni organizzative e tecnologiche in grado di garantire il livello e il monitoraggio delle prestazioni erogate

UNI EN ISO 9001:2008
Formazione continua
Monitoraggio
Equipe multidisciplinare

I nostri partner

Alzheimer, una sfida da vincere

Scarica la pubblicazione realizzata da Alteya nell'ambito del progetto di assistenza domiciliare diretta e Caffè Alzheimer

scarica il pdf